L’energia eolica è una delle fonti di energia più sostenibili in circolazione, e sta diventando un punto di riferimento importante per le politiche energetiche e ambientali di molti Paesi, inclusa l’Italia. Viene vista come “l’energia del futuro”, proprio perché lo sfruttamento del vento riduce la produzione di CO2 e di altri inquinanti e rappresenta un importante contributo alla lotta al cambiamento climatico.
Secondo l’International Energy Agency, infatti, il vento è destinato a diventare la prima fonte di energia elettrica in Europa entro pochi anni e, attualmente,
 l’Italia produce il 5% della potenza eolica del Continente.
Ancora una volta il tema verrà analizzato e approfondito grazie al dibattito di tre prestigiosi ospiti: Luca BRAGOLI, Chief Regulatory & Public Affairs Officer di ERG, Simone TOGNI, Presidente di ANEV e infine Michele MASULLI, Direttore Area Energia I-COM dell’Istituto per la Competitività.
Tipo Seminario
Organizzatore Ordine degli Ingegneri di Lecce
Responsabile Scientifico Ing. Serena PAGLIULA
Durata 2 ore
Frequenza minima 2 ore
Costo Gratuito
CFP 2
Tipologia corso -
Iscrizioni Chiuse
Posti disponibili 110 - 110 riservati agli iscritti all'ordine di Lecce
Posti rimanenti 0
giovedì, 28 ottobre 2021
Inizio18:00
Fine20:00
Apertura Iscrizioni26/10/2021 07:30
Termine Iscrizioni28/10/2021 18:30

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 28/10/2021 alle 18:30
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.